Carta Dedicata a Te – Domanda di partecipazione alla procedura di individuazione
Confcommercio Teramo informa che a partire da Settembre 2024 saranno messe a disposizione dei beneficiari del Decreto interministeriale “Fondo Alimentare 2024″ 1.330.000 carte c.d. “Dedicata a te”. Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, come indicati nell’allegato 1 – con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica – e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.
La Carta è spendibile presso tutti gli esercizi commerciali e con il presente avviso si intendono acquisire le disponibilità degli esercizi commerciali a concorrere all’attuazione della misura di sostegno in favore dei nuclei familiari in stato di bisogno, attraverso l’applicazione di specifica scontistica. Possono avanzare la richiesta di cui all’art. 10 del Decreto gli esercizi commerciali che pongano in essere piani di contenimento dei costi dei beni alimentari di prima necessità, di cui all’allegato 1 del Decreto, impegnandosi ad applicare agli stessi una scontistica nella misura del 15%.
La domanda di partecipazione alla procedura deve essere presentata dagli esercizi commerciali utilizzando i modelli allegati ed inoltrata all’indirizzo di posta elettronica certificata dedicataate.fondoalimentare2024@pec.masaf.gov.it entro il 23 luglio 2024.
Il termine, del quale abbiamo chiesto la proroga, va comunque considerato ordinatorio e non dovrebbe precludere la partecipazione nel caso in cui la domanda venisse inviata oltre il 23 luglio.
L’oggetto della email dovrà riportare la dicitura: “Fondo Alimentare – DM prot. 250213 del 4 giugno 2024. Attuazione dell’art. 10”.